Pagellonze del GP Austria

Commenti semiseri alla gara di Spielberg

Pagellonze del GP Austria

VOTO 10 AL TROPPO MARTINI CHE SI BEVONO AL MURETTO WILLIAMS
Eh no, qui c’è proprio qualcosa che non va, perché se hai l’opportunità di vincere il gran premio, magari con una doppietta, ed invece senza alcuna ragione tieni entrambe le vetture in pista, regalando il sorpasso alle Mercedes, l’unica spiegazione è che gli uomini del muretto abbiano ecceduto con il Martini la sera prima festeggiando la pole, e che non si siano ancora ripresi dalla sbronza il giorno della gara.

VOTO 10 A QUELLO IETTATORE DI WEBBER
Io non credo alle superstizioni, ma i fatti sono fatti: il Signor Mark ha assistito a 3 Gp quest’anno, e tutte le volte in cui era presente la vettura dell’ex compagno di squadra, ovvero quella di Seb, l’ha bellamente appiedato. Che poi quello che davvero non capisco è come faccia a rompersi sempre e solo una delle due Red Bull. L’anno scorso era quella del povero Mark, quest’anno quella di Seb. Ma se è vero che la fortuna gira per tutti, caro Seb, non te la prendere. E’ lo scotto da pagare per le parecchie botte di fondo schiena avute negli anni precedenti. Ah, secondo voi alla 24h di Le Mans, quando la Porsche ha rotto il motore chi era alla guida? Esatto, proprio lui…

VOTO 5 A MARC GENE’ ED ALLE FANTASTICHE GARE DELLA FERRARI
Ok, capisco che sei un pilota pagato da Ferrari, ma non ci si può esaltare ad ogni Gp quando, come di consueto, la Ferrari mette a segno qualche giro veloce verso metà gara, ma si trova in posizioni di classifica imbarazzanti. Non si può dire “che fantastica gara di Fernando” quando si trova in settima posizione e stampa un giro veloce. Trattandosi di Ferrari, appunto, la gara non può che essere fantastica quando si vince, e non quando si lotta per qualche misero punticino.

VOTO 4 ALLA FORMULA UNO IN STILE MOTO GP E SUPERBIKE
Sto iniziando a pensare che ci sia lo zampino di Carmelo Ezpeleta in questa nuova Formula Uno. Se in Moto Gp troviamo le Moto Gp vere e proprie e le Production Racer, ed in Superbike le Sbk e le Evo, allo stesso modo, in Formula Uno, in questo Gp, avevamo “le motorizzate Mercedes” e le “altre”. Davvero imbarazzante la superiorità del propulsore di Stoccarda, con il povero Alonso (voto 8 ) a fare l’Aleix Espargaro di turno.

VOTO 8 AL QUEL VEGGENTE DI ROB SMEDLEY
Prima della gara, in un intervista a Sky, l’aveva detto chiaramene: “Felipe non può che centrare la pole”. E Felipe, di tutta risposta, una volta venuto a sapere di questa dichiarazione, sempre ai microfoni di Sky diceva: “Rob si è bevuto il cervello, le Mercedes sono troppo forti”. Ecco, Rob aveva ragione, peccato che poi, in gara, Felipe (voto 😎 non sia stato altrettanto brillante come in qualifica.

VOTO 10 ALLA GUIDA “SALVA GOMME” DI PEREZ
E’ ormai abitudine: il messicano parte e le sue gomme sembrano essere di una mescola enormemente più dura di quella degli avversari. Giri su giri senza neanche perdere ritmo, mentre gli altri hanno già effettuato la sosta 15 lap prima. Ma come fa? Vogliamo lo sponsor di Greenpeace sulla sua vettura, premio per la guida ecologica. A parte gli scherzi, comunque, Sergio nelle ultime gare sembra davvero in palla, facendo vedere a tutti che quel siluramento da parte della McLaren..

VOTO NC A KIMI
E già, questa volta senza voto. Perché? Perché la scorsa volta ho scritto quello che pensavo, e sono stato assalito di critiche da parte dei sostenitori di ice-man. Dategli voi un voto. Personalmente della gara di Kimi ricorderò soltanto i team radio con cui chiede “more power”.

Gianluca Mauriello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Pagelle

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati