Paffett non è infastidito dal successo di Di Resta in F1

Paffett non è infastidito dal successo di Di Resta in F1

Gary Paffett ha ribadito di non essere infastidito dal successo in F1 del suo ex rivale in DTM, Paul Di Resta. L’inglese, a lungo sotto contratto con la Mercedes nella serie turismo tedesca, è anche un test driver e pilota di riserva della McLaren.

L’anno scorso in DTM, Paffett ha chiuso il campionato in seconda posizione proprio alle spalle dello scozzese, quest’anno debuttante in F1 con la Force India e indicato come possibile, futuro titolare alla Mercedes GP.

“Trovo difficile dire che la F1 sia solo una cosa secondaria per me, ma di fatto sono coinvolto nella categoria regina, faccio parte di un grande team e il mio lavoro è aiutare la squadra a vincere delle gare” ha dichiarato al media tedesco Spox.

Paffett ha ribadito di non aver rinunciato ai suoi sogni in F1.

“No, assolutamente no” ha detto. “Più sono presente in quest’ambiente e più faccio esperienza. Non vedo perchè un 30enne non sia più adatto ad un sedile da titolare in Formula 1. Quello è il mio obiettivo e se arriveranno offerte ci penserò seriamente”.

Allo stesso tempo, si è detto contento di vedere di Resta rendere ad un ottimo livello quest’anno.

“Sono contento per lui perchè è un buon amico. Se fossi infastidito o deluso dalle chances avute da tutti i miei rivali non sarei sopravvissuto. Il Motor Sport è un ambiente difficile e non è solo questione di velocità pura”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati