Ora è UFFICIALE: van der Garde in Caterham

Da riserva a pilota ufficiale. L'olandese affiancherà Pic

Ora è UFFICIALE: van der Garde in Caterham

Il futuro di Giedo van der Garde è in Caterham. La notizia è ufficiale: il team di Tony Fernandes ha confermato di aver ingaggiato il pilota di GP2 come compagno di scuderia di Charles Pic.

“Sono davvero felice di annunciare che nel 2013 correrò in Formula 1 con la Caterham – ha esordito il driver olandese -. Per questo voglio ringraziare il team principal Cyril Abiteboul, Tony Fernandes, il mio sponsor McGregor e tutte le persone che lo hanno reso possibile”.

“Mi sento pronto per questo passo verso la Formula 1 grazie al tanto lavoro fatto nell’arco della mia carriera”, ha proseguito van der Garde che conta cinque stagioni nella serie cadetta e una breve apparizione in F1 tra il 2007 e il 2008 come collaudatore per la Spyker prima di diventare Force India. Già nella passata stagione è stato riserva in Caterham. Ora, il passaggio in “prima linea”.

“Nell’ultimo anno, con la Caterham, ho avuto modo di integrarmi con i ragazzi con il mio ruolo di riserva. Ora però voglio continuare ad imparare e dimostrare di essere pronto per il Circus. Non vedo l’ora di iniziare”, ha concluso.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

19 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati