Nuvole nere sul GP Singapore

Nuvole nere sul GP Singapore

E’ stata una giornata piuttosto cupa a Marina Bay, città dove si disputerà questo weekend la quindicesima tappa del mondiale 2010 di F1.
Il paddock del circuito cittadino è attualmente bagnato, e si sono visti parecchi nuvoloni neri gravitare al di sopra del circuito. Parecchie indagini riportano che le previsioni di brutto tempo riguarderanno la maggior parte dei giorni in cui si disputerà il GP.

Sicuramente ci sarà preoccupazione tra i team e i piloti, che potrebbero essere infastiditi dai riflessi causati dalle goccioline di pioggia sull’asfalto, sotto gli scintillanti riflettori del tracciato.

“Penso che la pioggia potrebbe essere veramente stimolante” ha detto Nico Rosberg arrivato a Singapore in vista del weekend.

Ma la maggior parte della pioggia a Singapore in questo periodo dell’anno, a quanto pare, sembra cadere durante le ore del giorno; mentre l’azione sul circuito è prevista per la serata o per le ore successive al tramonto, in modo da agevolare la fondamentale audience delle televisioni europee.

Un’altra preoccupazione potrebbe riguardare le condizioni di alta umidità in città.

“Il tracciato potrebbe rimanere ancora molto umido in vista del GP la sera, il che renderà difficile per i piloti rimanere freddi e concentrati” spiega il dottore della Formula Uno, Riccardo Ceccarelli.

Davide Cantire

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati