Nuova Ferrari F1: rendering esclusivo della monoposto 2015 [FOTO]
Il nostro designer Daniele Pelligra immagina così la Ferrari 2015
Nuova Ferrari F1 2015 – La nuova Ferrari di F1 per il mondiale 2015 sarà svelata ufficialmente a fine mese. Nell’attesa vi proponiamo i disegni esclusivi del nostro designer Daniele Pelligra che immagina per la Ferrari 2015 una livrea ispirata “agli anni di fuoco delle lotte tra Senna e Prost con il classico rosso Ferrari e alettoni neri”.
Nel disegno sono stati inseriti i nuovi sponsor: Claro, Telmex, Telcel e Haas.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate da Maranello la nuova Ferrari di F1 dovrebbe continuare ad usare la sospensione pull rod all’anteriore nonostante i problemi degli ultimi anni. James Allison spingeva per un ritorno al push rod ma alla fine l’avrebbe spuntata Simone Resta confermando la pull. Confermato al posteriore lo schema pull rod, completamente rivisto però nei cinematismi.
Allison adotterà lo schema già usato nei suoi anni trascorsi in Lotus con puntoni di reazione posizionati in basso, ma che sono caratterizzati da ammortizzatori rotanti collegati alla barra di torsione mediante una bielletta orizzontale nella parte inferiore. Si tratta di una soluzione che permette di di compattare gli ingombri e migliorare il baricentro.
Le fiancate, nella zona a Coca Cola, saranno probabilmente più voluminose in quanto verrà utilizzato un gruppo turbocompressore di dimensioni più generose che necessità, quindi, di maggiori masse radianti.
Per quanto riguarda il muso non è ancora chiaro se sarà in stile Mercedes, come ipotizzato in questi disegni, o in stile Red Bull, con una piccola protuberanza.
A cura di Daniele Pelligra
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui