Niki Lauda: “Verstappen guida con un’arroganza incredibile”
I media internazionali temono che Max possa ostacolare la lotta al titolo tra Hamilton e Rosberg
Il manager di Max Verstappen ha dichiarato che il pilota non si intrometterà nella lotta al titolo piloti tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg: la sua condotta in gara sarà nel pieno rispetto dei colleghi e dei due contendenti al campionato. Ma non tutti all’interno del circus di Formula 1 la pensano allo stesso modo: il tentativo di Verstappen alla partenza nei confronti di Rosberg, la lotta con Vettel agli ultimi giri, le battaglie di cui Max si è reso protagonista nel corso di questa stagione dicono in sostanza che l’olandese ha un carattere e uno stile di guida molto forte, prepotente e, a volte, eccessivo al limite del regolamento.
Addirittura, Niki Lauda l’ha considerato “inaccettabile”: “La sua testa è cresciuta così tanto che adesso Verstappen guida con un’arroganza incredibile”, ha dichiarato il tedesco.
E anche moltissimi media internazionali, come la Bild tedesca, pensano che in Brasile e ad Abu Dhabi Verstappen possa creare non pochi guai a Hamilton e Rosberg impegnati nella lotta finale.
Anche Christian Danner, commentato della televisione tedesca RTL, concorda con Lauda: “Quello che Verstappen ha fatto in Messico alla prima curva è una mancanza di rispetto nei confronti di un collega, soprattutto se leader del campionato”, ha dichiarato.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui