Nicolas Todt: “La Manor non è un’opzione per Pastor”
Per il manager del pilota venezuelano non ci sono team all'altezza nel 2016, se ne ripalerà nel 2017
Nel tardo pomeriggio di lunedì, Pastor Maldonado ha annunciato – tramite un comunicato pubblicato sul proprio profilo twitter – che non sarebbe stato presente sulla griglia di partenza della nuova stagione, che prenderà il via in Australia il prossimo 20 marzo.
La causa principale del divorzio tra il venezuelano e la Renault – come noto- è da ricercare nella crisi finanziaria che ha colpito la PDVSA, la principale compagnia petrolifera del Venezuela, costretta a chiudere i rubinetti dei petroldollari che garantiva annualmente a Maldonado.
Nelle ore successive all’allontanamento del pilota di Maracay dalla scuderia transalpina sono circolate diverse opzioni di mercato. Tra le quali figurava anche quella della Manor, che non ha ancora annunciato la propria line-up per il 2016 anche se Pascal Wehrlein e Rio Haryanto sembrano molto vicini al team di Banbury.
A smentire l’ipotesi Manor è stato Nicola Todt, manager di Maldonado: “Non vedo reali opportunità per noi nel 2016, cercheremo di trovare qualcosa nel 2017 – ha dichiarato Todt, citato dall’Equipe –. La Manor non è un’opzione. Senza offesa per nessuno, ma dopo cinque stagioni tra Williams e Lotus sarebbe una scelta senza senso per Pastor“.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui