Nico Rosberg: “Bisogna migliorare sul giro secco”

Il pilota Mercedes ha chiuso la prima giornata alle spalle del compagno di box

Nico Rosberg: “Bisogna migliorare sul giro secco”

Seconda piazza per Nico Rosberg, alle spalle del compagno-rivale Lewis Hamilton, a conclusione della prima giornata in pista a Monza. Il pilota Mercedes, pacesetter al mattino, ha chiuso a 2 decimi dal campione del mondo in carica, in un venerdì in cui le Mercedes hanno subito dettato il ritmo, lasciando gli inseguitori a spartirsi il resto della griglia. La lotta tra le due Frecce d’Argento si prospetta subito molto serrata, con Nico, ricordiamo, a 9 lunghezze di distacco su Lewis, leader in classifica generale.

“La macchina durante la prima sessione di Libere andava bene, ma dobbiamo lavorare sul bilanciamento questa sera dato che il giro secco non era perfetto al 100% nelle Libere 2”, ha spiegato Nico a fine giornata. “Inoltre ci sono da analizzare i dati delle tre mescole utilizzate nel corso delle due sessioni. Essere di nuovo qui a Monza però è fantastico: i tifosi arrivano sempre in massa a mostrare il loro supporto e sono contento che torneremo ancora qui almeno per i prossimi tre anni”, ha concluso il pilota tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota
News F1

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota

Il tedesco ritiene concluso quel determinato capitolo della propria carriera, ma precisa: "Assumere qualche ruolo è assolutamente concepibile"
Sebastian Vettel, intervenuto sul proprio futuro, ha escluso un ritorno in Formula 1 come pilota. Il quattro volte campione ha