Nico Hulkenberg: “E’ stata un’ottima giornata che ci ha dato molte informazioni”

Nico Hulkenberg: “E’ stata un’ottima giornata che ci ha dato molte informazioni”

La Force India ha iniziato il suo Gran Premio del Canada con un venerdì molto produttivo in quel di Montreal, in particolare Nico Hulkenberg ha concluso entrambe le sessioni nella top ten, mentre Sergio Perez ha ottenuto un nono ed un dodicesimo posto.

Nico Hulkenberg, P7 (FP1), P9 (FP2): “Abbiamo fatto molti giri oggi, specialmente questo pomeriggio, e questo è quello che in genere cerchiamo nelle prove libere del venerdì. Sentivo la macchina bene, e generalmente questo è incoraggiante, inoltre siamo stati in grado di gestire l’evoluzione della pista applicando alcuni cambiamenti alla vettura. Le due sessioni sono state abbastanza semplici, come detto ci sono stati piccoli cambiamenti per provare a trovare l’equilibrio ideale e la velocità per la qualifica. E’ stata un’ottima giornata che ci ha dato molte informazioni”.

Sergio Perez, P9 (FP1), P12 (FP2) : “Il cambiamento di meteo tra la mattina ed il pomeriggio ha prodotto due sessioni di prove libere che sono state molto diverse tra di loro. Inizialmente il tracciato era molto pulito ma abbiamo dovuto apprendere alcune cose sulla macchina e le gomme. La bandiera rossa ci è costata un pò di tempo, specialmente per me in quanto ero appena uscito per il primo run. Il potenziale per una buona qualifica c’è tutto, ma ovviamente stasera dobbiamo lavorare per essere sicuri di essere in una buona posizione domani. Qui è cruciale trovare il corretto bilanciamento durante la frenata, inoltre bisogna avere una buona trazione. Queste sono le aree su cui ci focalizzeremo.”

Robert Fernley, vice Team Principal: “Il programma di oggi prevedeva alcuni test specifici per questo circuito unico nel suo genere, oltre questo abbiamo fatto i soliti studi riguardo le varie mescole di gomma e riguardo i vari stint, quindi siamo stati in grado di coprire un buon numero di giri, che testimonia il fatto che abbiamo avuto una buona sessione, dunque possiamo essere soddisfatti dei risultati. Entrambi i piloti sono contenti della vettura e quindi siamo ottimisti in vista del sabato. In questo circuito i margini sono davvero piccoli e potremmo avere molte vetture in poco più di mezzo secondo. Dunque è molto importante essere perfetti nelle qualifiche.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati