Newey: Mai una stagione così polemica

Newey: Mai una stagione così polemica

Il progettista della vettura campione del mondo, Adrian Newey, ha definito la stagione 2010 di Formula uno come la più polemica di quelle fino ad ora disputate nella sua carriera.

La RB6 è sempre stata sotto i riflettori ed è stata la monoposto più studiata dai team rivali. Velocissima, sempre, dall’inizio alla fine del mondiale, ha suscitato, come è tradizione nel circus, l’invidia di tutti e le conseguenti voci circa la sua presunta illegalità.

Ali flessibili, variazione dell’altezza da terra, fondo piatto mobile, alcune delle accuse mosse. Scarichi, muso ed estrattore le più copiate.

Newey: “Non ho mai vissuto una stagione così polemica, tutti erano sempre con l’indice puntato verso la nostra macchina, non era una distrazione ma un fastidio per noi. La più assurda però è venuta da qualcuno che ha detto che disponevamo di soluzioni particolari che ci permettevano di migliorare, addirittura di tre decimi, in Q3. E’ un mito! A me poi non sembra che le nostre performance nel terzo settore siano state particolarmente differenti rispetto al Q1 ed al Q2, ma non mi sono preso la briga di guardare le statistiche. Credo che anche questa sia una di quelle situazioni che sarà capitata un paio di volte ed improvvisamente qualcuno ha pensato bene di costruirci una storia sopra”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati