Newey: “La nuova Red Bull stupirà la Formula 1”

Newey: “La nuova Red Bull stupirà la Formula 1”

La Red Bull 2012 sorprenderà il paddock della Formula 1 secondo il progettista Adrian Newey. Questa settimana il capo designer della Ferrari, Nikolas Tombazis, ha rivelato che la vettura 2012 del team di Maranello sarà “molto diversa” dall’attuale 150° Italia e provocherà un effetto “how” quando sarà presentata.

Ma secondo Newey anche la nuova Red Bull sarà stupefacente sebbene la monoposto attuale sia ancora un’evoluzione iniziata nel 2009.

Diffusori soffiati a parte, i regolamenti resteranno sostanzialmente immutati l’anno prossimo ma Newey ha rivelato al giornale Turun Sanomat che “la RB8 dell’anno prossimo stupirà tutti” sebbene non abbia fornito ovviamente altri dettagli a riguardo.

Anche il team boss Christian Horner sembra conoscere poco del progetto: “Finora Adrian mi ha solo detto che sarà blu” ha scherzato ai microfoni di Die Presse.

Helmut Marko ha dichiarato a Servus TV che la RB7 avrà alcune componenti nuove in Giappone: “Quello che impareremo potrà essere utilizzato sulla vettura 2012. Vogliamo arrivare con un chiaro vantaggio alla prima gara della stagione”.

Ma prima di concentrarsi sul 2012 Sebastian Vettel e la Red Bull devono assicurarsi matematicamente i mondiali di quest’anno.

“Non abbiamo ancora vinto nulla” ha dichiarato Horner sebbene al tedesco manchi un solo punto per laurearsi campione. “Non puntiamo ad ottenere un solo punto ma il massimo, 43” ha dichiarato al Kleine Zeitung. “Le critiche alla Red Bull? Le vedo come un complimento. Ferrari e McLaren sono state rivali per 20 anni, ora sono unite contro di noi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

73 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati