Nato il Renault Sport F1 Team

Magnussen e Palmer i piloti che siederanno al volante della RS16

Nato il Renault Sport F1 Team

Con oggi possiamo dire che il 2016 del Circus si è definitivamete aperto.

Verso le 13.30 è stata presentata via web la nuova scuderia subentrata alla fortemente indebitata Lotus che si chiamerà Renault Sport F1 Team.

A guidare l’elegante RS16 in un total black condito da qualche graffio giallo il danese Kevin Magnussen, firmatario dell’ultima ora dopo l’appiedamento di Pastor Maldonado per cause di mancata valigia rigonfia e Jolyon Palmer. Ritorno alla base invece per il transalpino Esteban Ocon, richiamato nel ruolo di riserva già occupato nel 2014.

Al vertice del reparto corse ci sarà Jerome Stoll con il supporto del ben noto Cyril Abiteboul nelle vesti di managing director. Responsabile del muretto, come indiscrezioni volevano, Frédéric Vasseur, mentre Bob Bell dirigerà la sezione tecnica, Nick Chester quella telaistica e Remi Taffin quella relativa al motore.

E proprio su questo punto, confermata la sinergia tra Viry Chatillon ed Enstone per la creazione del populsore R.E.16 che vedrà altresì l’inserimento della Infiniti, l’ex brand di auto di lusso legato alla Red Bull, per quanto concerne lo sviluppo di un innovativo sistema di recupero dell’energia.

Nel corso del suo intervento il CEO Carlos Gosh ha infine imputato i motivi del comeback della Losanga in qualità di proprietaria ad un’esigenza di rilancio sul mercato e a livello sportivo.

Chiara Rainis

Nato il Renault Sport F1 Team
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. lucaraikkonen

    3 febbraio 2016 at 15:49

    Losanga sembra il nome di un mollusco..
    il nero va su tutto, sempre apprezzabile un auto nera coi cerchi in lega 😉

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati