Nasr: “Ho sofferto nelle curve veloci”
Sauber lontana dalla top ten dopo le prime due sessioni a Silverstone
E’ stato un avvio produttivo quello della Sauber in Inghilterra. Impegnata con tutti e tre i piloti tra prove assetto e aerodinamica, la scuderia di Hinwil ha lavorato altresì sulle gomme e sui run a basso ed alto carico di benzina.
“Non avendo disputato l’FP1 ci ho impiegato un po’ a trovare il ritmo trattandosi di un tracciato tecnico, ma alla fine ci sono riuscito e il feeling con l’auto si è rivelato buono – ha detto Marcus Ericsson, 18° – Dobbiamo ancora rivedere il set-up per trovare un bilanciamento migliore”.
“Come previsto ho sofferto nei tratti veloci, ad ogni modo non ci sono stati problemi a concludere il programma – la considerazione di Felipe Nasr, 11° e 16° – Ho avuto qualche difficoltà pure con la mescola media. Ora dovremo analizzare i dati per capire dove intervenire”.
“Per me era la prima volta qui con una F1 e non è stato affatto semplice – ha affermato Raffaele Marciello, 15° – Ho accusato parecchio sovrasterzo in particolare in entrata di curva, per cui i tempi ne hanno risentito. Per il resto tutto bene”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui