Mosley: Tre vetture per team è un’assurdità

Mosley: Tre vetture per team è un’assurdità

A volte ritornano. Max Mosley, ex presidente della Fia, ha espresso il suo pensiero (mi domando chi vada ancora a chiederglielo) riguardo la proposta del presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, di schierare una terza vettura per team.
Mosley è in disaccordo perché la scelta offrirebbe alle grandi squadre uno strapotere politico e sportivo: “Tre vetture per team? E’ un’assurdità! Significherebbe dare ai grandi team troppo potere. L’idea va anche contro lo spirito della Formula uno che ha di per se bisogno di rinnovarsi con l’ingresso di nuovi team. Montezemolo non lo capisce e non sa neppure come sia difficile partire da zero con un nuovo team, Agnelli gli ha servito tutto su un piatto d’argento”.
Considerazione positiva invece per i nuovi regolamenti che entreranno in vigore a partire dal 2013: “Sono un passo importante nella giusta direzione, i motori consumeranno il 35% in meno di carburante”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

69 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe LeclercF1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe Leclerc
News F1

F1 | Ferrari, Montezemolo confermerebbe Leclerc

"Non ci sono piloti liberi più forti. Mi dispiace che si festeggi un terzo posto come Spa, il Vecchio non l'avrebbe accettato", il pensiero dell'ex presidente del Cavallino
La Ferrari si è congedata dall’appuntamento di Spa, tappa conclusiva della prima parte di stagione, ottenendo il podio con Charles