Montezemolo scrive ad Ecclestone
Il Presidente Ferrari vorrebbe un incontro per discutere della nuova F1
Luca Cordero di Montezemolo avrebbe di recente inviato una missiva al Supremo Ecclestone e al rappresentate della CVC Donald McKenzie per esprimere tutte le sue perplessità in merito alla F1 2.0.
Secondo quanto riportato da Autosport il Presidente della Ferrari si sarebbe lamentato del calo di appeal verso gli sponsor e gli spettatori in caduta libera soprattutto nella fascia più giovane e per questo avrebbe fatto richiesta di un incontro con media, promoter, azionisti di punta e addirittura compagnie come Google e Apple poco prima del Gp d’Italia.
“E’ normale che una scuderia come la nostra si dimostri attiva e desiderosa di dialogo – le parole del portavoce Renato Bisignani – In questo momento occorre fare una riflessione globale sul nostro sport tenendo un occhio sugli interessi e l’altro sullo spettacolo. D’altronde ha sempre rappresentato una piattaforma unica a livello di marking mondiale, quindi dovrebbe continuare ad esserlo”.
Poi sulle voci di un futuro abbandono del Circus da parte di Maranello ha concluso: “Al contrario. La massimia serie rappresenta la nostra storia da oltre cinquant’anni, dunque quello che vogliamo è solo tornare a vincere e stiamo lavorando sodo per riuscirci”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui