Montezemolo: “Sarei il miglior sostituto di Ecclestone”

L'ex Presidente Ferrari però si tira indietro e consiglia la suddivisione tra tre personalità

Montezemolo: “Sarei il miglior sostituto di Ecclestone”

Sono in molti a pensarlo ed è difficile dare loro torto. Quando Ecclestone andrà in pensione o nell’aldilà per la F1 saranno guai se non altro per l’assenza di figure carismatiche capaci di prendere il suo posto alla dirigenza

Ad essere convinto di questo futuro grattacapo anche l’ex Presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo che parlando alla CNN ha proposto una personale soluzione.

“Io sarei un ottimo sostituto di Bernie, anzi il migliore possibile, ma a mio avviso il Circus deve essere gestito da tre figure: la FIA che ha già in mano l’aspetto sportivo/regolamentare e politico, le scuderie e il possessore dei diritti commerciali in modo da affidare a ciascuno un compito preciso utile per rispondere ai desideri del pubblico” – ha dichiarato il 68enne.

“Se poi mi chiedete dove occorre intervenire per aumentare il bacino d’utenza direi rafforzare la presenza sui social network, investire maggiormente in un mercato chiave come l’America e non abbandonare i luoghi storici come Germania, Italia, Belgio, Inghilterra e Giappone” – il consiglio.

Infine a proposito delle attuali monoposto il boss Alitalia ha affermato critico: “Sono troppo lente e non fanno rumore. Riguardo lo sport in generale invece oggi c’è troppa distanza tra piloti e tifosi…”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti
  1. kimi-kimino

    15 Giugno 2016 at 17:05

    il miglior sostituto del vecchio sarebbe stato il geometra privatista di Verzuolo ma ormai è troppo impegnato a fare il marito, il padre e a gestire i suoi bisness.

    • pirotab

      16 Giugno 2016 at 02:15

      …..e a gestire i suoi affari… Se non conosci l’inglese è meglio che usi una parola italiana evitando brutte figure. In ogni caso si scrive BUSINNESS. Saluti.

  2. atta4519

    15 Giugno 2016 at 18:32

    Montezemolo a ragione in tutto specialmente sulle maccjhine SONO TROPPO LENTE E NON FANNO RUMORE(ricoprdate il RUGGITO dei 12 CILINDRI che GODUIRIA!!!!!

  3. _frank_

    15 Giugno 2016 at 22:07

    Montez… ma allora la vuoi fare proprio difficile eh? Rispetto alle “soluzioni” nei bar si sente di meglio…

  4. kimi-kimino

    16 Giugno 2016 at 09:37

    mi hai illuminato!!! grazie!!!

  5. theminicollector

    16 Giugno 2016 at 17:16

    Pirotab, scusa, da un lato hai pienamente ragione: parliamo italiano, soprattutto se non si conosce l’inglese…
    Però, al giorno d’oggi gli inglesismi sono ovunque, quindi capisco che chiunque ne faccia uso, purtroppo sbagliano… È proprio qui caschi pure tu! Se almeno vuoi correggere qualcuno, allora almeno correggi in modo giusto, se non sei sicuro informati prima o lascia perdere.
    Comunque questo è un blog di formula uno, quindi qualche errore grammaticale non dovrebbe scatenare un polverone 🙂
    Saluti a tutti
    The Mini Collector
    P.s.: per tutti quelli che si stanno ancora chiedendo come si scriva quella parola… Business 😉

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati