Montezemolo: “Mi aspettavo di più dalla Ferrari quest’anno”
L'ex Presidente sogna un Rosberg in rosso
In stile rosicone Luca Cordero di Montezemolo ha di recente espresso alla stampa straniera la sua idea sulla Ferrari “di” Marchionne. A suo giudizio migliorata seppur meno del previsto la Scuderia di oggi sarebbe il risultato degli sforzi operati dal team da lui gestito e non merito del buon Sergio.
“So quello che abbiamo fatto nel 2014 per recuperare terreno sulla Mercedes, dunque se l’anno scorso ci sono stati progressi è merito del nostro lavoro” – ha voluto sottolineare l’ex Presidente al The Australian.
“Riguardo la stagione in corso, sinceramente parlando mi aspettavo di vedere una monoposto più competitiva. Insomma dopo cinque gare non ne ha vinta neppure una…” – la frecciata sibillina.
Quindi facendo una comparazione tra l’attuale fase di dominio di Stoccarda e l’era d’oro del Cavallino il 68enne ha sostenuto: “Non fosse per la Rossa i tedeschi non avrebbero concorrenza. Noi dovevamo vedercela con le varie Renault, Williams e McLaren, adesso molto più staccate”.
Infine un pensiero a Nico Rosberg dato ormai con biglietto destinazione Maranello a seguito degli screzi con il collega/rivale Hamilton: “E’ un bravo ragazzo, piuttosto veloce, Vettel lo sa bene, ed in più è mezzo italiano! Fossi alla dirigenza sarebbe in cima alla lista”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui