Montezemolo: “Marchionne e Arrivabene bravi ma fortunati”

E su Vettel l'ex Presidente Ferrari dice che fu Schumi a suggerirglielo

Montezemolo: “Marchionne e Arrivabene bravi ma fortunati”

“Insieme alla famiglia, la Ferrari è la cosa più importante della mia vita”. Con queste parole l’ex Presidente della Rossa Luca Cordero di Montezemolo ha salutato la ripresa della Scuderia dopo una stagione da dimenticare.

“Non voglio prendermi meriti, sono solo felice per i buoni risultati che sta ottenendo – ha riferito a Repubblica.it – Sergio Marchionne e Maurizio Arrivabene sono stati molto bravi. Bisogna ringraziarli, anche se penso abbiano avuto anche un po’ di fortuna. Salvo la Mercedes non c’è concorrenza, la Williams non è migliorata, la Red Bull è implosa e la McLaren è in crisi nera…Ad ogni modo si sono dimostrati intelligenti a non buttare a mare quanto di buono era stato fatto prima. Unica cosa che contesto è il pessimismo eccessivo palesato in inverno, comunque è acqua passata”.

Quindi sul difficile campionato 2014 ha raccontato: “Era gennaio e da Jerez de la Frontera mi chiamò al cellulare Massa. Aveva appena concluso il primo giro sulla nuova macchina. E’ un disastro, mi disse. Non c’è il motore. Un pilota certe cose le sa. Capii che era finita, allora convocai Domenicali per iniziare subito a lavorare per il 2015”.

Motivo del recupero anche l’arrivo del quattro volte iridato Vettel. “Il primo a parlarmi di Sebastian fu Schumacher – ha spiegato – Me lo indicò subito come il sostituto ideale di Felipe. Domenicali lo voleva a tutti i costi e lo portò a casa mia a Bologna. Si presentò con una scatola di cioccolatini svizzeri. Era già un campione del mondo eppure aveva dei modi un po’ impacciati. Fece a tutti un’ottima impressione”.

Infine sul futuro della direzione della F1, sulla linea di Flavio Britore, ha concluso: “Oggi non c’è nessuno in grado di sostituire Bernie Ecclestone, è il migliore e forse l’unico in grado di cambiare le cose. Ritengo comunque debba cominciare a impegnarsi a trovare un successore”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati