Montezemolo frena su Vettel in Ferrari

Domani la decisione su Massa: "Verrà a Maranello e parleremo a lungo"

Montezemolo frena su Vettel in Ferrari

Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha minimizzato le possibilità di Sebastian Vettel di entrare in Ferrari nel 2014 per far coppia con Fernando Alonso. Massa sembra essere il più adatto per il ruolo di secondo pilota.

Vettel è stato molte volte indicato come obiettivo della scuderia di Maranello con nuove voci di mercato al Gran Premio di Corea.

Tuttavia, in una dichiarazione fatta dal presidente a Radio RAI, Montezemolo ha invitato a diffidare in quanto in base alla formazione piloti si potrebbero creare tensioni all’interno del team.

“Oggi il problema non sono i piloti. Il 2013 sta per arrivare, non voglio avere due galli nello stesso pollaio ma due piloti che corrono per la Ferrari e non per sè stessi.”

“Non voglio problemi nè rivalità, come non ne hanno avute Schumacher e Irvine, Schumacher e Barrichello, Alonso e Massa, Massa e Schumi o Massa e Raikkonen.”

Massa, il cui futuro è stato messo in dubbio per mesi dopo un brutto avvio di stagione, è destinato a vestire la tuta rossa per un’altra stagione.

Montezemolo ha affermato che domani parlerà con Massa per designare il suo futuro.

“Massa è andato molto bene a Monza e in Giappone, è tornato, gli ho chiesto di venire domani a Maranello e faremo una lunga chiacchierata.”

“E’ vero che all’inizio della stagione la vettura aveva un setup che non gli permetteva di guidare bene ma ho sempre detto che avevamo bisogno della sua reazione e da Spa ha cominciato ad andare meglio. Sapeva di avere pieno supporto dal team.”

AGGIORNAMENTO: La Ferrari ha diramato una precisazione sui commenti di Montezemolo.

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

75 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati