Mike Gascoyne: “Voglio finire la mia carriera con il Team Lotus”
Mike Gascoyne ha dichiarato di voler terminare la sua carriera con il Team Lotus. Il 48enne era uno degli ingegneri più pagati in Formula Uno, guadagnando otto milioni di dollari in Toyota nel 2005.
Il britannico ha lavorato con top team come McLaren e Renault, con il suo stile aggressivo si è guadagnato il soprannome di “rottweiler”.
Curiosamente, non ha mai preso parte alla vittoria di un campionato del mondo, guadagnandosi la reputazione di una persona che può ribaltare le sorti avverse di un team.
“La mia carriera è stata costruita sul “go-to guy”, quando sei ottavo, nono, decimo e vuoi arrivare terzo” ha dichiarato al New York Times.
Gascoyne pensa di non aver mai vinto un titolo perché “Sembra che io abbia sempre avuto la fama di sceriffo che ripulisce le città disastrate e malfamate. E una volta cacciati i fuorilegge, non hai più bisogno dello sceriffo e lui di conseguenza si sposta nella successiva città allo sbando; questa é stata più o meno la mia carriera”.
Tuttavia, l’inglese insiste che il Team Lotus è differente: “Penso che ci sia più un senso di appartenenza e lo sento come il mio team. Certamente vorrei concludere la mia carriera con loro”.
“C’è un senso di appartenenza e di voler portare il team fino in fondo. Io avrò un senso di soddisfazione tremendo nel portare il team dall’essere uno qualunque ad essere una squadra da podio” ha concluso.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui