Mick Schumacher: “Il confronto con papà non mi spaventa”
"La Formula 2 è una bella sfida, sono contento che la Ferrari mi abbia accolto nella loro famiglia", ha detto il tedeschino
Manca oramai poco più di una settimana al via della nuova stagione di Formula 2, che scatterà in Bahrain sul tracciato di Sakhir (29-31 marzo), dove ci sarà il debutto nella categoria di Mick Schumacher con la Prema.
In una video-intervista pubblicata sui social dal team veneto, il tedeschino figlio d’arte ha parlato della nuova sfida che lo attende e al tempo stesso del confronto con il padre Michael che ha scritto la storia della Formula Uno.
“Essere paragonato a lui non è mai stato un problema per me – ha sottolineato Mick -. Come per me è abbastanza semplice essere paragonato al miglior pilota perché quello è l’obiettivo da raggiungere. Averlo come mio idolo e come padre è qualcosa di molto speciale. Sono onorato di essere paragonato a lui, perché posso solo imparare e provare a migliorare”.
.@SchumacherMick speaks about his upcoming debut in the 2019 @FIA_F2 Championship, his goals for the season, staying with @PREMA_Team and joining @insideFDA
🎬: @autofocusbg https://t.co/PAVX8WttEn
— PREMA (@PREMA_Team) 20 marzo 2019
Schumi jr, parlando delle caratteristiche tecniche delle monoposto di Formula 2, ha aggiunto: “Il passo non è così grande dalla Formula 3, la parte più difficile è la comprensione delle gomme. Abbiamo molto più carico aerodinamico e molta più velocità, quindi dobbiamo lavorare molto sulla macchina. È una bella sfida. Posso imparare molto dalla Ferrari e voglio ottenere il massimo. Mi hanno accolto nella loro famiglia, che è sempre stata parte della mia famiglia. Sono molto felice”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui