Michael Schumacher vuole piu’ tempo per decidere il suo futuro in Formula 1

Michael Schumacher vuole piu’ tempo per decidere il suo futuro in Formula 1

Michael Schumacher vuole più tempo prima di decidere se prolungare la sua carriera in Formula 1 con la Mercedes GP, nonostante il compagno di squadra Nico Rosberg abbia già un nuovo accordo con la squadra.

Rosberg ha annunciato oggi di aver firmato un nuovo contratto con la Mercedes GP almeno fino alla fine del 2013 – con ulteriori opzioni.

Il nuovo accordo di Rosberg ha spostato l’interesse su Schumacher che sta valutando se estendere il suo contratto nel 2013 – anche se secondo alcuni media tedeschi l’accordo sembra si sia già trovato.

Parlando in vista del Gran Premio di Abu Dhabi, però, Schumacher ha detto che nulla è ancora deciso e che vuole aspettare prima di elaborare qualsiasi sua prospettiva futura.

Alla domanda se, dopo il rinnovo di Rosberg, anche lui stava parlando con Mercedes GP su un nuovo accordo, Schumacher ha dichiarato: “Secondo alcuni giornalisti, sì. In realtà no, perché ho già detto più volte che questo non è il tempo per parlarne.”

“Ho bisogno di un po’ di tempo per vedere qualcosa di più su di me e di come stiamo andando, e alcuni input per vedere se questo è quello che voglio o no.”

Schumacher ha suggerito che una delle ragioni per cui ha voluto trattenersi nel commentare il suo futuro e’ che ha bisogno di cogliere appieno il tasso di miglioramento fatto da Mercedes GP per il prossimo anno – e quali fondamenta saranno poste per i futuri successi.

“Si tratta di più su come massimizzare il potenziale di ciò che abbiamo fatto. C’è voluto del tempo per farlo, parlando della nostra prestazione generale”, ha spiegato.

“Bisogna valutare dove siamo e ciò che deve essere fatto, e poi trasformarlo. La cosa importante è chiedersi, siamo sulla strada giusta? Abbiamo preso le giuste misure? Io penso di sì, ma deve essere provato in futuro.”

Schumacher ha detto che ci sono state circostanze che potrebbero fargli scegliere di non continuare in F1 dopo il 2012 – ma è troppo presto per prendere una ferma decisione sulla situazione in questo momento.

“Alla fine sì, ci sarà qualcosa, questo qualcosa lo scopriremo in futuro. Non in questo momento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati