Mescole Pirelli più morbide nel 2016?

Casa milanese pronta a cambiare nuovamente le gomme

Mescole Pirelli più morbide nel 2016?

Pirelli potrebbe nuovamente cambiare le mescole più morbide in previsione del prossimo mondiale 2016. Considerando le tante critiche delle ultime settimane e i feedback negativi rilasciati dai piloti sulle gomme più dure (medie e hard.ndr), la Casa italiana potrebbe “ammorbidire” la gamma dei propri pneumatici PZero, soprattutto quelli più soffici (super soft e soft.ndr).

Questa mossa rientrebbe nell’ormai conosciuto piano dello Strategy Group di migliorare lo spettacolo in pista. Mescole più morbide renderebbero le strategie molto più variabili e questo potrebbe aumentare lo spettacolo tra i piloti. Pirelli ha già avanzato la proposta e si attende soltanto il via libera da parte di tutte le squadre.

Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Mescole Pirelli più morbide nel 2016?
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. albo94

    8 luglio 2015 at 21:03

    Gomme più morbide, più pit stop. Questo è il modo migliore per ravvivare le gare, ora come ora.

    • albo94

      8 luglio 2015 at 21:05

      Ripropongo ciò che avevo detto altrove. Che gare volete vedere se i più forti partono per primi e quelli dietro sono obbligati a fare le stesse strategie ? Con gomme più morbide si può variare..

  2. 12cilindri

    9 luglio 2015 at 10:12

    pirelli invece di fare le gomme adatte alla mercedes,vedi test segreti del 2014,anche se le tue fabbriche non sono piu’ in italia e la tua sede legale è in inghilterra,ricordati che il tu dna è made in italy quindi rispetta di più le prestazioni della rossa

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati