Mercedes, Wolff si aspetta una Ferrari molto vicina in Bahrain: “Sarà grande lotta”
Per il team principal delle frecce d'argento nel GP del Bahrein ci sarà grande battaglia con la Ferrari
La Mercedes, rinfrancata dall’uno-due in terra aussie, si prepara ad affrontare con fiducia la sfida del GP del Bahrein. Le temperature mediamente alte e un asfalto generalmente più abrasivo preoccupano leggermente Toto Wolff. Il team principal di Brackley teme che la pista di Sakhir possa avvantaggiare una Ferrari già molto vicina in Australia. La Rossa, tra l’altro, ha optato per una scelta dei treni di gomme diversa da quella della Mercedes. A parità di treni di supersoft (sei), la Ferrari porterà più gomme mescola medium (tre set contro uno dei tedeschi) rispetto alla Mercedes.
La strategia è un’ulteriore variabile che non fa dormire sonni tranquilli ai vertici di Stoccarda, considerando anche la proverbiale gentilezza della Ferrari con le Pirelli, nonché un sistema di partenza che per ora sembra essere migliore.
“Il risultato conquistato a Melbourne è stato ovviamente ottimo, ma il vantaggio cronometrico accumulato a Melbourne non era abbastanza – ha commentato Toto Wolff – In più abbiamo avuto delle difficoltà in partenza che per poco non ci sono costate caro. Il tracciato di Manama sembra molto adatto alle Ferrari, anche per questo ci aspettiamo un vantaggio minino e una lotta che sarà serrata. Il GP sarà combatuttissimo”.
Ai timori di Wolff, ovvero un Gran Premio giocato sul filo di lana, corrispondono in egual misura le speranze di tanti appassionati.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui