Mercedes, Wolff scarta l’ipotesi Bottas: “La Williams ha bisogno di lui il prossimo anno”
"Con l'arrivo del giovane Stroll, la Williams ha bisogno dell'esperienza di Valtteri", il commento del direttore esecutivo della Stella
Continua il casting Mercedes per riempire il sedile lasciato libero da Nico Rosberg, che esattamente una settimana fa ha esternato la decisione di appendere il casco al chiodo, ponendo così fine alla propria carriera da campione del mondo in carica.
Tra i diversi nomi accostati alla scuderia della Stella (Fernando Alonso e Pascal Wehrlein su tutti) bisogna depennare quello di Valtteri Bottas. Come dichiarato dal direttore esecutivo del team di Brackley Toto Wolff, nonché manager del finlandese della Williams.
“Mettendo da parte la sfera personale, posso affermare tranquillamente che Valtteri è un pilota adorabile, intelligente e anche molto, molto veloce – ha dichiarato Wolff in un’intervista rilasciata a Sky Sports UK – Lui però è sotto contratto con la Williams ed ora è anche il loro pilota di punta visto l’arrivo del giovane Stroll. Claire (Williams, ndr) e il suo team faranno molto affidamento su Valtteri nella prossima stagione”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui