Mercedes, Wehrlein: “Pronto per un’eventuale chiamata nel 2017”

"La W07 Hybrid è davvero una gran macchina"

Mercedes, Wehrlein: “Pronto per un’eventuale chiamata nel 2017”

Al termine della seconda giornata di test in-season sul tracciato del Montmelò, Pascal Wehrlein, titolare della Manor e terzo pilota della Mercedes, ha espresso una propria opinione sulla giornata di lavoro a bordo della W07 Hybrid, sottolineando la grande competitività della monoposto tedesca sul tracciato catalano.

Chiamato di fretta e furia nella serata di martedì dopo l’improvviso appiedamento di Esteban Ocon, il campione 2015 del DTM ha svolto l’intero programma di lavoro previsto per la giornata di oggi, testando diverse novità aerodinamiche ed effettuando alcune comparazioni di set-up. Wehrlein tornerà a bordo della W07 Hybrid durante i test in-season che si svolgeranno dopo il Gran Premio di Gran Bretagna, precisamente nel mese di luglio.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “La giornata di oggi non è prevista nei piani della squadra. Ho ricevuto la telefonata nel tardo pomeriggio di ieri e in serata abbiamo fatto delle regolazioni per la pedaliera e per il sedile. In generale è stato bello tornare in vettura, soprattutto a bordo di questa bellissima W07. La macchina è molto competitiva e ho trovato un buon feeling fin dal primo giro. Questo ci ha permesso di concentrarci sulle prove di comparazione fin dalle prime ore della mattina. Abbiamo cambiato qualcosa nel volante, ma in generale nulla di impossibile da digerire. 130 giri sono un bel risultato e non vedo l’ora di tornare in pista”.

Wehrlein ha concluso il proprio intervento parlando della possibilità di approdare in Mercedes già dalla prossima stagione: “Di sicuro sono pronto per questa possibilità. Lavoro tantissimo ogni giorno per arrivare al top e una chiamata del genere farebbe solamente piacere. Di sicuro non mi tirerei indietro, In ogni caso attualmente penso solo alla Manor e al programma di sviluppo che abbiamo pianificato nei giorni scorsi. Il mi futuro in Formula Uno dipende solamente dal lavoro che svolgerò nei prossimi mesi”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati