Mercedes: Wehrlein potrebbe girare nei venerdì dei Gran Premi nel 2015

Toto Wolff gli sta cercando un ruolo da tester in un team minore

Mercedes: Wehrlein potrebbe girare nei venerdì dei Gran Premi nel 2015

Pascal Wehrlein potrebbe assumere presto un ruolo da test driver in F1. A settembre la Mercedes ha ingaggiato il ventenne tedesco come nuovo pilota di riserva. Da allora il pilota ha girato regolarmente al simulatore del team di Brackley e ha ottenuto il miglior tempo nei test di Abu Dhabi.

Al volante della Mercedes del team HWA, Wehrlein è diventato quest’anno il più giovane vincitore nella storia del DTM, ma ora è pronto a fare il salto in F1.

“Ci sono, di sicuro, non molte porte aperte in Formula 1 per fare chilometri al volante di vetture sufficientemente buone” ha spiegato Toto Wolff a Sportwoche.

Wolff non starebbe considerando un sedile in GP2 per Wehrlein ma piuttosto “un ruolo da riserva o test driver che gli permetta di girare al venerdì con un team minore”.

I team clienti della Mercedes per il 2015 saranno Force India, Williams e Lotus. Wehrlein si è detto pronto al prossimo passo: “Penso possa aiutare il fatto che gente come Magnussen o Kvyat sia arrivata in Formula 1 e sia stata subito veloce. Penso che la nostra generazione sia in grado di avere successo e mi auguro che questo trend di giovani piloti possa continuare”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

DTM | Kubica correrà con BMW

Il polacco difenderà i colori dell'ART Grand Prix
Dopo i rumors circolati nelle scorse settimane oggi è arrivata l’ufficilità. Robert Kubica sarà impegnato quest’anno nel campionato DTM con