Mercedes, una gara da dimenticare per Schumacher e Rosberg in Corea

Il tedesco mai in gara, ha chiuso 13mo, subito fuori Rosberg

Mercedes, una gara da dimenticare per Schumacher e Rosberg in Corea

Un weekend da dimenticare per la Mercedes in Corea. Michael Schumacher ha chiuso la gara in 13ma posizione mentre il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, è stato costretto al ritiro dopo un incidente alla prima curva con Kamui Kobayashi.

“Ci sono alcune gare in cui nulla va come deve e devi limitarti ad andare avanti. Questa è una di quelle. Non siamo riusciti a far lavorare bene le gomme sulla distanza di gara, il che ha reso inconsistenti i tempi sul giro, e ha portato al nostro passo indietro in termini di performance. Quindi dobbiamo metterci alle spalle questa gara, guardare a vanti e sperare di essere in grado di tornare di nuovo nelle posizioni di vertice nelle prossime gare”.

“Sfortunatamente è il secondo weekend consecutivo deludente per me, è molto frustrante essere buttato fuori dalla gara due volte alla prima curva” ha aggiunto Rosberg. “Kobayashi mi ha colpito da dietro oggi e la mia gara è finita lì. Di positivo c’è che la nostra performance in qualifica è migliorata leggermente. Ora guardiamo al GP India e speriamo di avere molta più fortuna lì”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gp di Corea in forte perditaGp di Corea in forte perdita
News F1

Gp di Corea in forte perdita

Il debito complessivo si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari
Un grosso punto interrogativo appare sul futuro del Circus in Sud Corea. Gli organizzatori dell’evento hanno infatti dichiarato all’agenzia stampa