Mercedes, Schumacher: “Troppe le interruzioni oggi nelle libere”
Michael Schumacher si è lamentato del tempo perso in pista durante le prove a Singapore, dopo che gli organizzatori sono stati costretti a posticipare l’inizio per effettuare delle riparazioni lungo il circuito.
La sessione di prove libere è stata ridotta a soli 60 minuti dopo i problemi emersi con i cordoli alle curve 3 e 13.
Con la pista molto scivolosa per il suo mancato utilizzo, Schumacher ha ammesso che e’ stato tutt’altro ideale perdere tempo prezioso.
“Come al solito su questi tipi di circuiti, la pista è abbastanza scivolosa e fornisce bassa aderenza. Non è stato veramente utile, pertanto, che il tempo di libere sia stato tagliato, perché avevamo un grande programma su cui lavorare,” ha detto Schumacher, che ha finito con il sesto tempo più veloce.
“Quindi abbiamo fatto del nostro meglio e il quadro complessivo è probabilmente come quello previsto: la cosa più ovvia è che la differenza tra le gomme è abbastanza grande.”
“Per il resto, è troppo presto per dire altro perchè non abbiamo avuto ancora il tempo per analizzare le sessioni di prove. Mi piace correre qui. È un po’ come una moderna Monaco, molto emozionante, con più vie di fuga.”
Il compagno di squadra di Schumacher, Nico Rosberg, è stato anch’egli ostacolato dalle continue interruzioni.
“E ‘stato difficile imparare di piu’ nella prima sessione di prove a causa delle interruzioni”, ha detto. “Tuttavia nella seconda sessione di questa sera, siamo stati in grado di lavorare con un sacco di modifiche al set up e di imparare molto di piu’ sulla vettura.”
“Sono rimasto con la benzina in piu’ per aiutare la nostra comprensione di come preparare la vettura per la gara. Non è stata una giornata perfetta, ma un giorno decente per me e speriamo di poter fare ulteriori progressi domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui