Mercedes, Rosberg: “Siamo più vicini ai primi”
"Abbiamo fatto progressi rispetto allo scorso anno", ha dichiarato il tedesco
Quarto miglior tempo per Nico Rosberg che con la sua Mercedes W04 risulta però il veloce tra i piloti che hanno utilizzato le gomme medium. Risultati che spingono Rosberg all’ottimismo: la parte alta della griglia di partenza non è un’utopia per il tedesco.
Lo scorso anno la Mercedes lottava per le prime posizioni ed è arrivata quinta nel campionato costruttori. Questa stagione la squadra sta cercando di colmare il divario con i primi e Rosberg pare proprio fiducioso che ci siano stati miglioramenti.
“Sicuramente i progressi rispetto allo scorso anno ci sono e siamo anche più vicini ai primi – ha dichiarato -. Questo è importante perché stiamo andando nella giusta direzione. La squadra ha svoltoun ottimo lavoro durante l’inverno e sembra proprio sia valsa la pena per tutto il loro duro lavoro e la fatica profusa. Mi piace guidare in questo momento: il bilancio è abbastanza buono e ci sono un sacco di aspetti positivi”.
“Naturalmente abbiamo bisogno di migliorare l’affidabilità, perché stiamo incontrando alcuni problemi, ma niente di grave – ha aggiunto in riferimento al problema al cambio di martedì -. Quella era la nostra debolezza l’anno scorso e questo è quello che dobbiamo veramente migliorare: stiamo andando nella direzione giusta”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui