Mercedes, Rosberg: “Lewis avrebbe dovuto obbedire all’ordine”
La Formula 1 si prende un mese di pausa dove tutte le scuderie saranno obbligate a chiudere le fabbriche per una vacanza di 15 giorni. Il Gran Premio di Ungheria, l’ultimo prima delle feste di agosto, avrebbe dovuto essere l’ennesima cavalcata vincente di Nico Rosberg e, invece, non si è rivelata tale. Nessuno in Mercedes si sarebbe aspettato di vedere la W05 di Hamilton sul podio con il tedesco, quarto alla fine.
Nonostante la consolidata posizione nei Mondiali Piloti e Costruttori, la situazione inizia ad andare stretta ai due alfieri delle Frecce d’Argento. Se a Hamilton non è andato giù il team radio dove la squadra gli ha chiesto di far passare Rosberg, che tanto avrebbe dovuto fermarsi per la sua ultima sosta, il tedesco non se la passa meglio visto che non ha digerito lo sgarro del suo compagno di box. Quanto successo all’Hungaroring nel weekend scorso terrà banco, e a lungo, durante la pausa estiva.
“Lewis avrebbe dovuto farmi passare perché è stata la squadra a ordinarglielo, quindi quello che ha fatto non è stato positivo – ha sottolineato Nico – Sono molto dispiaciuto da questa situazione ma non voglio parlare oltre su questa faccenda. Tutti avete visto quello che è successo, è abbastanza ovvio, la radio era accesa ma è meglio se di queste cose parliamo a porte chiuse”, ha concluso il figlio d’arte.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui