Mercedes, Rosberg: “Fine settimana molto deludente”
"Bisogna rimettersi in careggiata già a Suzuka"
Il ritiro finale di Lewis Hamilton ha certamente permesso a Nico Rosberg di recuperare terreno nei confronti del proprio compagno di team. Nonostante la poca competitività della Mercedes nell’angusto tracciato di Marina Bay, il tedesco è riuscito a centrare un buon quarto posto che gli ha permesso di limitare i danni nel mondiale nei confronti del Campione del Mondo. Tralasciando questo dettaglio, Nico è apparso parecchio già al termine del Gran Premio di questo pomeriggio, soprattutto per il pessimo passo messo in mostra con le mescole più soffici.
Ecco le parole di Nico Rosberg: “L’unico aspetto positivo di questo fine settimana è aver recuperato qualche punto nei confronti di Lewis. E’ stato un week-end molto deludente e speriamo di poter cambiare approccio già a Suzuka. Oggi abbiamo perso parecchi punti nei confronti dei nostri competitor e questo non va assolutamente bene. Vogliamo capire perchè il nostro ritmo è stato così blando durante questo fine settimana e soprattutto vogliamo capire come ritrovare la competitività che avevamo fino a Monza”
“Il passo di oggi è stato abbastanza preoccupante su tutti i fronti, soprattutto come tenuta delle mescole più soffici. Speriamo di poter tornare ai nostri livelli già domenica prossima per il Gran Premio del Giappone” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui