Mercedes, Rosberg: “A Monza tutti gli ingredienti giusti per vincere”
Il pilota tedesco fiducioso in vista del GP di Italia
L’anno scorso Rosberg è salito per la prima volta in carriera sul podio a Monza, dando però l’impressione di “cedere” (errore marchiano alla prima curva) la vittoria a Lewis Hamilton, dopo lo sgarbo del Gp del Belgio, dove con una sua manovra azzardata aveva eliminato il compagno dai giochi. E’ passato un anno e molte cose sono cambiate; a partire dai rapporti tra i due alfieri Mercedes, nettamente migliori e da una gerarchia interna più definita che vede Hamilton sovrastare Rosberg per prestazioni (10 pole a 1), vittorie (6 a 3) e punti (+28 in classifica).
Eppure il mondiale è ancora lì, è un sogno vivo per il neo papà Nico, che ha il dovere di crederci, nonostante il collega anglo-caraibico sia un diavolo quando sale in macchina. Monza è una pista che piace a Rosberg, Monza è l’occasione – una delle ultime – per riaprire i giochi.
“Ci sono tutti gli ingredienti giusti per disputare un grande fine settimana. A Spa ho sbagliato la partenza e ho compromesso la mia gara – ha dichiarato Rosberg – devo migliorare sotto questo punto di vista e in qualifica. Sono consapevole di avere una monoposto vincente, con la quale posso partire in pole e vincere ad ogni gara. Non vedo l’ora di guidare la mia freccia d’argento a Monza, una pista che mi piace tantissimo, che mi diverte, adatta alla nostra vettura. I tifosi lì vogliono vedere la Ferrari al primo posto, ma chiunque vinca l’atmosfera che si crea è sempre incredibile. Salire sul podio l’anno scorso è stato emozionante, quest’anno punto a scalare un altro gradino…”
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui