Mercedes, Paddy Lowe: “Fieri della nostra nuova monoposto”

La nuova W07 ha mostrato un'ottima consistenza nei test di Barcellona

Mercedes, Paddy Lowe: “Fieri della nostra nuova monoposto”

Paddy Lowe ha esternato tutta la sua soddisfazione per la creatività mostrata dal comparto aerodinamico sulla nuova monoposto della Mercedes: la W07. L’ultima creatura concepita a Brackley, con cui la Stella a tre punte cercherà di confermarsi al top per la terza stagione consecutiva, ha mostrato una consistenza straordinaria nella otto giorni di test di Barcellona, macinando la bellezza di 6000 km tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg senza palesare particolari problemi.

“Sono particolarmente fiero delle soluzioni aggiunte nella zona del fondo piatto – ha detto Lowe a F1i.com -, compreso il deflettore  che abbiamo internamente chiamato piano W”.

Inoltre il direttore tecnico della Mercedes ha raccontato un curioso particolare: “In momenti come quelli dei test, in cui la stagione non è ancora decollata, uno dei passatempi preferiti nel paddock è quello di esaminare le foto dei rivali per analizzare alcune loro componenti e scoprire come tali soluzioni sono stati pensate e concepite. Un giochino che ha stabilito i nostro reparto aerodinamico.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. jurisan74

    13 marzo 2016 at 16:47

    bravi copioni ma non dovrebbe essere vietato fotografare le altre macchine??

  2. 12cilindri

    13 marzo 2016 at 17:32

    l’arroganza e presunzione fa parte del dna della mercedes
    ma non durerà a lungo!!

  3. morriss

    morriss

    13 marzo 2016 at 18:02

    anche se (al momento) restano i migliori, “scrutare” le innovazioni degli altri può sempre servire a “perfezionare” 1 progetto già di per se vincente. Daranno magari fastidio x la loro competitività ma è cosi che deve essere chi vuol primeggiare sempre!!!

  4. COL13

    13 marzo 2016 at 22:44

    Ne prenderete bastonate sui denti …………….. Fino a 2 anni fa’ mangevate solo polvere, dopo aver partecipato a tutte le riunioni con la Fia per la nuova Pu siete diventati dei geni !!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati