Mercedes, Paddy Lowe: “Fieri della nostra nuova monoposto”
La nuova W07 ha mostrato un'ottima consistenza nei test di Barcellona
Paddy Lowe ha esternato tutta la sua soddisfazione per la creatività mostrata dal comparto aerodinamico sulla nuova monoposto della Mercedes: la W07. L’ultima creatura concepita a Brackley, con cui la Stella a tre punte cercherà di confermarsi al top per la terza stagione consecutiva, ha mostrato una consistenza straordinaria nella otto giorni di test di Barcellona, macinando la bellezza di 6000 km tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg senza palesare particolari problemi.
“Sono particolarmente fiero delle soluzioni aggiunte nella zona del fondo piatto – ha detto Lowe a F1i.com -, compreso il deflettore che abbiamo internamente chiamato piano W”.
Inoltre il direttore tecnico della Mercedes ha raccontato un curioso particolare: “In momenti come quelli dei test, in cui la stagione non è ancora decollata, uno dei passatempi preferiti nel paddock è quello di esaminare le foto dei rivali per analizzare alcune loro componenti e scoprire come tali soluzioni sono stati pensate e concepite. Un giochino che ha stabilito i nostro reparto aerodinamico“.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui