Mercedes, Niki Lauda: “La vittoria darà morale a Nico”

Il tedesco ha trionfato nel primo GP della stagione

Mercedes, Niki Lauda: “La vittoria darà morale a Nico”

Niki Lauda ha esternato tutta la sua gioia per il successo ottenuto da Nico Rosberg quest’oggi a Melbourne, dove è andata in scena la gara che ha dato inizio alla nuova stagione. Il tedesco ha avuto la meglio Lewis Hamilton e su Sebastian Vettel, costruendo il proprio successo ai box. Durante  la neutralizzazione del GP – dovuta al terribile incidente tra Esteban Gutierrez e Fernando Alonso- il figlio di Keke ha montato un treno di gomme medie, il compound più conservativo portato dalla Pirelli in Australia. Una strategia vincente, che ha permesso a Rosberg di giungere sotto la bandiera a scacchi senza effettuare ulteriori soste.

“Nico è un grande pilota il successo nella prima corsa della stagione  gli darà morale per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti , ha detto il presidente non esecutivo della Stella intervistato dalla BBC. “Ma anche Lewis – ha continuato Lauda – ha fatto un ottimo lavoro arrivando secondo.

“É stata una gara dura, ma molto emozionante – ha dichiarato il tre volte iridato austriaco – . Dopo il via ero preoccupato, perché mi sono reso conto che sarebbe stato un testa a testa serrato con la Ferrari. Per fortuna siamo riusciti a recuperare il terreno perso e a vincere.  Tutto è bene quel che finisce bene”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati