Mercedes, Nico Rosberg: “Ci aspetta una gara difficile qui a Singapore”

"Ci aspettiamo una situazione difficile domani dal punto di vista delle gomme questo è sicuro"

Mercedes, Nico Rosberg: “Ci aspetta una gara difficile qui a Singapore”

Nico Rosberg ha dichiarato che la Mercedes è preoccupata per la situazione delle gomme in vista del Gran Premio di Singapore e di conseguenza ha deciso di salvare un set in Q3.

Michael Schumacher e Nico Rosberg hanno ottenuto la nona e decima posizione rispettivamente nelle qualifiche, ma nessuno dei due piloti ha impostato un tempo nella battaglia per le prime dieci posizioni e Rosberg ha ammesso che si aspetta una gara difficile, nonostante la decisione di risparmiare le gomme.

“Abbiamo deciso di fare questa strategia perché pensiamo che sarà utile domani, ma è difficile da dire,” ha detto Rosberg. “Penso che in generale questo fine settimana è stato un po ‘difficile per noi – quindi domani non mi aspetto una gara facile per noi, soprattutto quando si guardano i ragazzi che sono intorno a noi come una Lotus davanti a noi che mi aspetto essere un po’ più veloce che in qualifica. Quindi sarà difficile, ma questa è stata la strategia migliore per noi, faremo del nostro meglio e vedremo come va. Ci aspettiamo una situazione difficile domani dal punto di vista delle gomme questo è sicuro. ”

Schumacher ha detto che partire nella top ten e’ in realtà un buon risultato per la Mercedes.

“Sono abbastanza soddisfatto del nostro risultato in qualifica, considerando quello che abbiamo visto in questo fine settimana,” ha detto Schumacher. “Certo, avremmo potuto cercare di recuperare una o due posizioni, anche se questo sarebbe stato molto difficile. Tuttavia abbiamo deciso di rinunciare a questa possibilità a favore del fatto che ora abbiamo un se nuovo e la libera scelta degli pneumatici che vanno in gara. Abbiamo deciso questa strategia dopo la sessione di prove libere. Speriamo di poter sfruttare al meglio questa scelta domani “.

Nonostante la decisione di non impostare un tempo, Schumacher ha aggiunto che e’ chiaro che gli aggiornamenti Mercedes hanno migliorato le prestazioni della vettura.

“Siamo in grado di vedere chiaramente i miglioramenti con il pacchetto che abbiamo. Ora dobbiamo imparare a operare e impostare il set-up della vettura con tutte queste caratteristiche nuove su questo circuito che è leggermente diverso dal solito.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati