Mercedes nelle retrovie a Spa: prestazioni deludenti e penalizzazioni

Mercedes nelle retrovie a Spa: prestazioni deludenti e penalizzazioni

Qualifiche deludenti per la Mercedes GP a Spa. Michael Schumacher ha fatto segnare l’11mo tempo, Nico Rosberg il 16mo. Il sette volte campione del mondo sarà penalizzato di 10 posizioni in griglia per la manovra pericolosa ai danni di Barrichello in Ungheria mentre Rosberg sarà penalizzato di cinque posizioni per la sostituzione anticipata del cambio.

Michael Schumacher
“E’ un peccato, mi sarebbe piaciuto entrare in top 10 oggi. Pensavo ci saremmo riusciti ma sfortunatamente ho incontrato del traffico nel mio ultimo run quindi non sono riuscito piu’ a spingere a quel punto. Sapendo che saro’ penalizzato di 10 posizioni in griglia spero in condizioni meteo mutevoli per domani. Ci permetterebbe di avere un po’ di movimento in gara che potrebbe giocare a nostro favore. Vedremo cosa accadrà domani pomeriggio e cosa sarà possibile fare”.

Nico Rosberg
“Non è stato un weekend ideale finora e sapendo della penalità di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio abbiamo deciso di adottare un set-up orientato al bagnato, l’unica chanche per la gara di domani. La vettura mancava di grip generale oggi ma il principale problema è stato il traffico nel mio giro veloce in Q2 con un pilota che è rimasto davanti a me nel suo giro di rientro per l’ultima metà del giro. Vedremo cosa ci porterà la giornata di domani e qualora dovesse piovere, avremo il giusto set-up”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati