Mercedes: idea Alonso per il 2016

Se Hamilton dovesse decidere di non rinnovare

Mercedes: idea Alonso per il 2016

Fernando Alonso è in cima alla lista di candidati a correre con la Mercedes in F1 dal 2016. Lo spagnolo è considerato dai vertici del team tedesco come la scelta ideale per sostituire Lewis Hamilton qualora quest’ultimo decida di non rinnovare il suo contratto.

Lo spagnolo ha deciso di concludere la sua avventura con la Ferrari a fine stagione mentre alla Rossa approderà al suo posto quasi certamente Sebastian Vettel. Alonso si trova quindi nella difficile posizione di dover accettare un contratto a lungo termine con la McLaren-Honda a partire dal 2015 o attendere che si liberi un posto in Mercedes o Williams nel 2016 con un anno sabbatico che potrebbe in ogni caso metterlo fuori dai giochi.

Hamilton ha un contratto con la Mercedes per l’anno prossimo e il team ha dichiarato più volte che non ha intenzione di cambiare la sua formazione piloti per il 2015 nonostante le tensioni crescenti tra l’inglese e Nico Rosberg. Le trattative per il rinnovo di Hamilton sono state messe in stand by fino alla fine del campionato. Sebbene entrambe le parti siano interessate a proseguire il rapporto non è escluso che Hamilton abbia già avuto contatti con altre squadre. Ieri si è vociferato di una sua visita a Woking.

Fonti interne alla Mercedes hanno confidato alla rivista Autosport che l’alternativa all’inglese per il 2016 è proprio Fernando Alonso.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati