Mercedes, Hamilton vola basso: “Pensiamo alla top ten!

"Per ora non possiamo pensare alla vittoria", ha dichiarato

Mercedes, Hamilton vola basso: “Pensiamo alla top ten!

La quarta e ultima giornata di test collettivi di F1 in scena a Barcellona porta la firma di Lewis Hamilton. Il pilota britannico approfitta del tempo incerto e delle condizioni particolari della pista per realizzare il miglior tempo con la sua Mercedes W04. Un risultato che induce all’ottimismo ma senza esagerare in voli pindarici.

“Per ora non pensiamo alla vittoria, ma speriamo solamente di rimanere in zona punti e lottare per la top ten – ha dichiarato Lewis -. Non abbiamo il passo per essere i più veloci per più di un giro, ma non siamo neanche i peggiori. Dobbiamo migliorare l’affidabilità della W04 in diverse aree. Peccato per la pioggia, sappiamo che il nostro punto forte è il motore, mente il punto debole l’aerodinamica”.

“Parlano di noi come di un team competitivo. Vettel e Alonso dicono che lotteremo per il Mondiale, ma non credo che ci riusciremo – ha proseguito -. Certamente si tratta del nostro obiettivo a lungo termine, ma non dobbiamo dimenticare che lo scorso anno il distacco era di un secondo e volte anche di due”.

“Gli altri team sono migliorati di circa un secondo. Speriamo di riuscire a togliere tre secondi, è quello che ci serve, ma è impensabile che riusciamo a farlo entro la prima gara, magari entro il Mondiale”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati