F1 | Mercedes, Hamilton avvisa Verstappen: “Il duello iridato mi esalta”

L'inglese carico in vista del GP di Spagna

F1 | Mercedes, Hamilton avvisa Verstappen: “Il duello iridato mi esalta”

Lewis Hamilton è arrivato a Barcellona con i soliti occhi della tigre, piuttosto caricato dalla sfida iridata con Max Verstappen. Il sette volte campione del mondo inglese continua ad apparire abbastanza gasato dalla possibilità di confrontarsi con un altro pilota per il titolo, come se nel duello trovasse ulteriori motivazioni per migliorare.

L’inglese riconosce a Verstappen e Red Bull tutte le qualità per vincere il mondiale, ma nutre una profonda fiducia nel lavoro del proprio team, certo che la Mercedes nel complesso possa fare un lavoro migliore della scuderia angolo-austriaca.

Lewis, nella conferenza stampa del giovedì di Barcellona, si è mostrato notevolmente sereno, sicuro di se e concentrato a fare bene senza commettere errori che in un mondiale “punto a punto” potrebbero costargli caro.

“Sinceramente non sono sorpreso delle mie due vittorie. Conosco gli uomini del team e la qualità del loro lavoro. Nei test si è visto che c’era un divario con la ed Bull, ma nella gestione di un intero week-end di gara riusciamo sempre a fare un lavoro migliore. Dobbiamo continuare senza esaltarci così il vincitore di Portimaoconsapevoli di avere un bel pacchetto, anche se possiamo migliorare in alcune aree. Sono anche soddisfatto delle mie prestazioni, ovviamente si può sempre migliorare, bisogna alzare l’asticella in continuazione e fare meno errori possibili”.

La lotta ravvicinata con la Red Bull è un motivo in più per dare il massimo, come d’altronde accaduto in passato.

“La lotta è serrata, Verstappen è un avversario fortissimo con una monoposto da mondiale, e la Red Bull è una squadra che sa come si vince, sanno fare il loro lavoroha continuato HamiltonVorrei pensare che l’esperienza accumulata in questi anni possa aiutarmi in questo duello. Ormai corro da tanto, ricordatevi di quando ho lottato contro la Ferrari, lottare contro un’altra squadra è lo scenario che preferisco. Max ha fame, sta crescendo in esperienza, vuole vincere, la partita è aperta ed emozionante. Mi piace lottare con più avversari, anche McLaren e Ferrari sono tornate veloci”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati