Mercedes, Hamilton: “Un bene per la F1 la mia rivalità con Rosberg”
Si torna a parlare della rivalità tra i due piloti della scuderia tedesca
In casa Mercedes si torna a parlare della rivalità tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. A Stoccarda, dove oggi si sta disputando l’evento Stars & Cars, che chiude la stagione della scuderia di Brackley, sono stati proprio i due diretti interessati a tornare sull’argomento.
L’inglese ha minimizzato la questione, dichiarando che “la rivalità con Nico è un toccasana per questo sport. Si respira una buona aria all’interno del team. Non credo che ci siano attriti. È chiaro che l’atmosfera deve rimanere serena, e noi siamo una squadra vincente, e vogliamo rimanere davanti a tutti”.
“Non c’è niente che non possiamo fare insieme, dobbiamo continuare a parlare come abbiamo sempre fatto, e se dovessero sopraggiungere problemi li risolveremo come abbiamo fatto in passato”, ha concluso il tre volte campione del mondo.
Il tedesco ha ringrazio Toto Wolff per essere riuscito a gestire la situazione: “Lo ringrazio per l’ottimo lavoro svolto”. Rosberg si è lasciato andare anche ad una battuta nei confronti dello stesso Wolff: “Noto alcuni capelli bianchi, forse siamo stati noi a causarteli“.
Rispetto alle dichiarazioni del recente passato, il direttore esecutivo della Mercedes ha usato parole meno dure: “La competizione è un bene che non ci fa rilassare. Non vogliamo limitare i nostri piloti, è la nostra filosofia fin dal primo momento in cui abbiamo ingaggiato due piloti che potrebbero vincere il titolo”.
“Però – continua il direttore esecutivo della Stella a tre punte – se il dualismo tra Lewis e Nico dovcesse riversarsi negativamente sulla squadra potremmo decidere in futuro di cambiare la nostra line up”. Perché gli interessi della squadra vengono prima di tutto e di tutti.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui