Mercedes, Hamilton esalta la W07: “Monoposto fantastica”

L'inglese loda l'ultima creatura progettata a Brackley

Mercedes, Hamilton esalta la W07: “Monoposto fantastica”

Se le premesse andate in scena nella prima quattro giorni di test a Barcellona dovessero trovare conferma la prossima settimana e anche durante il Mondiale, la Mercedes potrebbe seriamente dominare anche il 2016. La Stella a tre punte ha stupito tutti per la consistenza mostrata sul tracciato del Montmelò. Rispetto alle antagoniste, che si sono soffermate anche sulla prestazione secco, la scuderia di Stoccarda ha basato esclusivamente alla consistenza.

Con il solo Lewis Hamilton la W07  ha percorso 342 giri – dei quali 156 durante la prima giornata -, per un totale di 1592 km: l’equivalente di cinque Gran Premi di Spagna. Numeri incredibili, ai quali si associano proprio le parole del pilota inglese che ha voluto elogiare la nuova creatura progettata a Brackley.

La W07 sembra una monoposto straordinaria – ha dichiarato Hamilton parlando con i giornalisti presenti al Montmelò -. Purtroppo non conosciamo il reale passo, ma siamo contenti del lavoro svolto.  Abbiamo trascorso una settimana incredibile, non avevamo mai macinato così tanti chilometri. Prima di arrivare qui in Spagna, il team aveva stilato un programma in cui erano previsti 800 km giornalieri. Ho subito pensato che fossero tutti matti. Invece hanno avuto ragione. La monoposto ha girato senza intoppi. Incredibile! Non mi era mai capitato in passato una roba del genere“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati