Mercedes, Hamilton e Rosberg concordi: “Complimenti a Seb, risultato impressionante”
I due piloti hanno chiuso rispettivamente 6° e 2° e ora la Mercedes è 2° nella classifica costruttori
Sono concordi Nico Rosberg e Lewis Hamilton al termine del GP d’India: Sebastian Vettel , campione in India e per la quarta volta iridato, ha ottenuto un grande risultato.
“E’ impressionante – dichiara Hamilton al termine del GP d’India -. Complimenti a Seb per essersi laureato campione per la quarta volta. Spero di riuscire a lottare con lui il prossimo anno”.
Il pilota anglocaraibico ha piazzato la sua Mercedes in sesta posizione in India. Non è un risultato esaltante, ma guarda il bicchiere mezzo pieno e ritiene che l’importante sia aver conquistato punti in ottica costruttori.
“E’ bello aver ottenuto punti, in particolare con il podio di Nico, e che il team sia tornato al secondo posto in classifica costruttori – commenta -. La vettura è stata piuttosto buona in questo fine settimana, ma la gara è stata frustrante per me”.
“Ho provato a superare Felipe, ma non era possibile e purtroppo in questo modo ho rovinato le gomme. Finire sesti non è mai soddisfacente, ma abbiamo altre tre gare e continueremo a spingere. Sono sicuro che possiamo ottenere risultati migliori per tenere la squadra in seconda posizione e lottare per raggiungere quest’obiettivo”, conclude.
A queste dichiarazioni fanno eco quelle di Rosberg che in India ottiene un ottimo secondo posto alle spalle dell’ormai quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.
“Per la nostra squadra è stata una gara molto importante oggi. Abbiamo conquistato un sacco di punti e siamo risaliti fino al secondo posto in classifica costruttori – dichiara -. Sono abbastanza fiducioso che possiamo mantenere questa posizione fino alla fine della stagione, la squadra sta svolgendo un ottimo lavoro e la nostra macchina sembra buona, ma sarà una lotta”.
“Ho tenuto un buon passo oggi e la strategia è stata ottima, ringrazio i ragazzi per questo. L’unica cosa che non ha funzionato alla perfezione è stata la partenza: la lotta con Felipe era dura in pista ed era difficile superarlo. Alla fine ci siamo riusciti e abbiamo ottenuto quello che volevamo in questo fine settimana”, chiosa Rosberg.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui