Mercedes, Hamilton: “Difficile vincere in Cina come l’anno scorso”

Le sensazioni del pilota britannico in vista del GP di Cina

Mercedes, Hamilton: “Difficile vincere in Cina come l’anno scorso”

Lewis Hamilton tiene un profilo basso in vista del GP di Cina. Il pilota britannico non pensa che la Mercedes sia in grado di ottenere un’altra vittoria come accaduto nel 2012.

Nico Rosberg e Michael Schumacher lo scorso anno erano partiti dalla prima fila a Shanghai, con il primo che aveva conquistato una comoda vittoria con un vantaggio di 20 secondi. Tuttavia, nonostante un buon inizio di stagione, Hamilton non pensa sia in grado di dominare nello stesso modo del 2012.

“La Mercedes si trovava in una situazione unica in pista l’anno scorso e ha svolto tutto nel migliore dei modi – ha spiegato -. Le gomme sono diverse quest’anno, quindi bisogna anticipare che può esserci qualcosa di diverso per noi. Se l’auto funzionerà bene e otteniamo un risultato simile,sarà sorprendente”.

Sulla stessa linea il team principal Ross Brawn: “Il Gran Premio di Cina ci porta tanti ricordi dopo la prima vittoria ottenuta da Nico. Quel successo ci ha riempiti di orgoglio e speriamo di ripeterci in futuro. La nostra stagione è iniziata bene, forse meglio di quanto ci aspettassimo, ma siamo consapevoli che c’è ancora un divario da colmare rispetto agli avversari e tanto lavoro da fare”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati