Mercedes, Hamilton: “Continuerò a lottare fino all’ultimo”
L'inglese non ha mai vinto sulla pista di Interlagos
Malgrado non sia padrone del proprio destino nella sfida iridata che lo oppone al compagno di squadra Nico Rosberg, Lewis Hamilton non intende alzare bandiera bianca in vista degli ultimi due appuntamenti iridati del 2016 in programma a Interlagos e Abu Dhabi.
Proprio sul tracciato che sorge alla periferia di San Paolo si svolgerà nel weekend il round numero 20 della stagione. Una pista che al campione del mondo in carica rievoca i fantasmi del 2007 e il riscatto del 2008, dove al termine di una gara rocambolesca conquistò il primo titolo in carriera.
“Le ultime due gare sono state molto positive per il sottoscritto – il commento di Hamilton – Tutti all’interno del team hanno lavorato duramente e le prestazioni della monoposto sono state impeccabili. La macchina è stata veloce per tutta la stagione anche se non ho potuto sfruttare in pieno questa qualità nell’arco del campionato”.
“Per quel che concerne la lotta iridata, non posso far altro che continuare a spingere. Fin da quando ho iniziato a correre in Formula Uno ho visto che tutto può accadere, devo continuare a lottare fino alla fine. Non ho mai vinto in Brasile, vorrei invertire questo trend negativo”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui