Mercedes, Hamilton: “Ce la metterò tutta, si prospetta una lotta serrata”
Su Massa: "I duelli con Felipe li porterò per sempre nel mio cuore"
Malgrado non sia padrone del proprio destino, in termini squisitamente iridati, Lewis Hamilton non intende certamente alzare bandiera bianca. L’obiettivo dell’inglese è quello di lasciare aperta la pratica per il titolo fino all’ultima gara in stagione in programma ad Abu Dhabi.
Per farlo però dovrà vincere l’appuntamento di Interlagos in programma nel weekend (se invece fosse Nico Rosberg a trionfare in Brasile, il tedesco si laureerebbe campione del mondo con una gara di anticipo) dove il campione del mondo in carica non ha mai vinto.
“Cercherò di mettercela tutta, qui a Interlagos non sono mai salito sul gradino più alto del podio. Si prospetta una lotta serrata”. Una lotta iridata nella quale potrebbe recitare un ruolo da protagonista la Red Bull e l’esuberanza mostrata in pista dal giovane Max Verstappen. Sull’olandesino Hamilton ha dichiarato: “Non spetta a me valutare il suo stile di guida. Lui è bravo e continuerà a crescere in futuro”.
Proprio sulla pista che sorge alla periferia di San Paolo, l’inglese ottenne nel 2008 il primo dei tre titoli finora conquistati. Avversario di quel tiratissimo duello iridato fu Felipe Massa, al quale Hamilton ha rivolto un pensiero nel weekend che vedrà il brasiliano correre per l’ultima volta in Formula 1 dinanzi ai propri connazionali prima del ritiro: “È stato bello correre con Felipe, mi legano dei bei ricordi anche prima del mio approdo in Formula Uno. È stato un privilegio battagliare con lui in pista e quei duelli li conserverò per sempre nel mio cuore. Sentiremo la sua mancanza”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui