Mercedes ha provato il triplo DRS a Spa

Nico Rosberg ha testato la nuova evoluzione del sistema

Mercedes ha provato il triplo DRS a Spa

La Mercedes ha già testato il “triple DRS”, nuova evoluzione del suo sistema per aumentare la velocità di punta in rettilineo. Il team tedesco è stato pioniere in questo campo e di recente la Lotus ha testato un sistema simile. Ma il team di Brackley ha portato ulteriori sviluppi in quest’area della vettura.

Nico Rosberg avrebbe testato la nuova configurazione a Spa, con l’aerodinamica in stallo ad alta velocità in almeno tre punti quando viene utilizzato il DRS.

A chi gli ha chiesto informazioni sul funzionamento, Ross Brawn ha risposto sorridendo: “Lasceremo il tutto all’immaginazione di ognuno. Abbiamo dato un’occhiata al sistema Lotus e tratto le nostre conclusioni. Spa era un test in quella direzione”.

Il triple-DRS, comunque, non sarebbe ancora pronto per il debutto in gara.

La McLaren sarà probabilmente il prossimo team ad utilizzare un sistema di questo tipo. Il direttore tecnico Paddy Lowe ha dichiarato ieri: “Finora, la Mercedes ha avuto un solo imitatore, la Lotus. Ciò dimostra quanto sia difficile avere benefici da un sistema simile. Ci stiamo lavorando, e se le nostre idee funzioneranno come vogliamo, immagino che lo useremo. Di sicuro non nelle prossime due gare” ha aggiunto.

Secondo indiscrezioni anche la Red Bull era in condizione di testare qualche innovazione al retrotreno della RB8 ma Adrian Newey ha deciso di rimandare il debutto dopo la giornata di prove persa al venerdì per la pioggia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati