Mercedes GP: Rosberg conclude il suo test a Barcellona

Mercedes GP: Rosberg conclude il suo test a Barcellona

Nico Rosberg ha continuato ieri il programma pre-stagionale della Mercedes GP team Petronas presso il Circuit de Catalunya di Barcellona, il terzo giorno di test di questa settimana.

La pista era umida per gran parte della mattina a causa della pioggia caduta durante la notte, e il programma di Nico e’ stato limitato alle varie uscite esplorative per fare esperienza con il pneumatico Pirelli intermedio. Il miglioramento delle condizioni per l’avvio della sessione pomeridiana, ha permesso alla squadra e Nico di completare un programma molto costruttivo. Nico ha continuato la sua familiarizzazione con il sistema KERS combinato con le comparazioni del set-up nei long run per sviluppare ulteriormente la comprensione del team sulla vettura e il comportamento dei pneumatici. La sua giornata si è conclusa con le simulazioni delle qualifiche, compreso il funzionamento del KERS e l’ala posteriore regolabile.

Nico ha completato 92 giri, portando il numero totale di giri per questo test a 223 giri. Questo equivale a più di 1.030 km e dimostra un incoraggiante passo in avanti in termini di affidabilità dai test di inizio inverno.

Michael Schumacher completerà il quarto e ultimo giorno di test oggi.

Nico Rosberg:
“E’stato interessante girare con le intermedie questa mattina e anche se il warm-up è stato difficile, abbiamo sicuramente migliorato la nostra comprensione delle gomme. Nel pomeriggio abbiamo eseguito dei long run inclusi alcuni lavori sull’aerodinamica in preparazione dell’aggiornamento del nostro pacchetto. Abbiamo fatto dei buoni progressi nella comprensione della vettura e le gomme, inoltre l’affidabilità è stata ancora una volta solida. In generale ho avuto due giorni positivi qui a Barcellona.”

Data Domenica 20 Febbraio 2011
Circuit de Catalunya
Driver Nico Rosberg
Giri 92
Miglior tempo 1:23.168
Kms Coperti 428
Lunghezza tracciato 4.655 kms

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati