Mercedes GP: Incidente per Rosberg in Corea, Schumacher primo nelle Libere 1

Mercedes GP: Incidente per Rosberg in Corea, Schumacher primo nelle Libere 1

Prove Libere di alti e bassi per la Mercedes al GP Corea di Formula 1. Michael Schumacher ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione sotto la pioggia mentre nelle libere 2 non è andato oltre il 14mo tempo. Problemi per Nico Rosberg, ottavo nel venerdì di Yeongam ma rallentato da un incidente con Jaime Alguersuari dopo un testacoda.

Nico Rosberg – 8 °: “Mi sono sentito molto a mio agio con le gomme intermedie questo pomeriggio, e abbiamo provato alcune diverse opzioni di set up che hanno funzionato abbastanza bene. La mia vettura è andata bene nelle condizioni che avevamo oggi, ma il tempo dovrebbe cambiare per Sabato e Domenica, quindi sarà interessante vedere come va a finire domani. La collisione e’ stata una situazione difficile e, purtroppo, ha portato la mia sessione ad una rapida conclusione, ma almeno non ho perso nessun run sull’asciutto.”

Michael Schumacher – 14 °: “Oggi e’ stato uno di quei venerdì in cui la maggior parte di ciò che si fa è la preparazione per la gara, sapendo che le condizioni probabilmente saranno totalmente diverse Domenica. Entrambe le sessioni di prove, sono state troppo bagnate per usare gomme da asciutto. La previsione per il resto del fine settimanaè di pista asciutta. Ma si può imparare molto sulla vettura e sul suo funzionamento in pista, ed è quello che stavamo facendo la maggior parte del tempo di oggi. Ora dobbiamo guardare in profondità i datiche abbiamo raccolto e cercare di capire il modo migliore per affrontare il resto del weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gp di Corea in forte perditaGp di Corea in forte perdita
News F1

Gp di Corea in forte perdita

Il debito complessivo si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari
Un grosso punto interrogativo appare sul futuro del Circus in Sud Corea. Gli organizzatori dell’evento hanno infatti dichiarato all’agenzia stampa