Mercedes: alti e bassi per Rosberg e Schumacher nelle libere in Canada

Mercedes: alti e bassi per Rosberg e Schumacher nelle libere in Canada

Una prima giornata di alti e bassi per i piloti della Mercedes GP, Nico Rosberg e Michael Schumacher. A Montreal, dopo aver ottenuto il secondo tempo in mattinata, Schumacher ha chiuso con il nono tempo mentre Rosberg ha fatto segnare il terzo tempo nelle Libere 2 del Gran Premio del Canada.

Nico Rosberg
“In generale sono soddisfatto dei progressi che abbiamo fatto oggi anche se le condizioni erano difficili, perché la pista era molto scivolosa. Abbiamo fatto dei buoni cambiamenti al set-up per aiutare la vettura su questo circuito e abbiamo trascorso un sacco di tempo a lavorare con le gomme per capire le loro prestazioni. La gomma morbida è stata particolarmente difficile e abbiamo un pò faticato, come molte altre squadre. Ma nel complesso è stata una buona partenza e abbiamo un sacco di informazioni da studiare stasera prima delle qualifiche”.

Michael Schumacher
“Le mie sessioni di oggi sono state di alti e bassi. Al mattino, stavamo facendo progressi, ma verso la fine abbiamo avuto qualche problema che ancora non siamo riusciti a risolvere. L’obiettivo principale di questo pomeriggio è stato quello di tenere insieme le gomme. La pista è piuttosto scivolosa e anche gommata il che si significa che le gomme vanno in crisi e tutti hanno patito il graining. Se domani piove, la pista resterà scivolosa e probabilmente sarà difficile preservare gomme, anche la mescola più dura. Per domani è difficile prevedere che cosa saremo in grado di ottenere. La mia sensazione è che renderemo in base alle nostre aspettative, ovvero dovremmo essere la terza forza”.

Serena Zampolli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati